Luna Blu                 Bed & Breakfast

Montesilvano (Pescara)              
Français
English
Italiano
logo_logoblupiccoloweb
14/03/2014, 09:42



il-Castello-di-Rocca-Calascio


 Il silenzio delle valli circostanti, l’imponenza e l’altitudine fanno di questo luogo una delle mete più emozionanti...



Il castello di Rocca Calascio, a 1460 m. d’altitudine è tra le fortificazioni più alte d'Italia.

Domina la valle del Tirino e della piana di Navelli, nel territorio della Baronia di Carapelle.
La struttura, a pianta quadrata è in pietra bianchissima. Fu costruita inizialmente come torre isolata nel 1200, ma alla fine del 1440, sotto il dominio dei Piccolomini, sono state aggiunte la corte e le torri angolari

Il castello di Rocca Calascio efficacissimo punto di osservazione militare, permetteva di comunicare con gli altri castelli, fino alla costa adriatica, mediante l'ausilio di torce durante la notte e di specchi nelle ore diurne. Ai piedi della rocca sono presenti anche i ruderi dell'antico borgo, al quale essa è collegata con un ponte di legno.

Da qui si può godere di una spettacolare panorama su Campo Imperatore e il Gran Sasso, il silenzio delle valli circostanti l'imponenza e l'altitudine fanno di questo luogo una delle mete più emozionanti d’Abruzzo.


Curiosità:
Ricca di suggestioni, Rocca Calascio è stata scelta per ospitare, grandi set cinematografici, tra cui i films "Lady Hawke" , "Il viaggio della Sposa", "Padre Pio", "Il nome della rosa", "L'orizzonte degli eventi"


Come arrivare:
A24/A25 RM-PE uscita Bussi-Popoli/ proseguire in direzione Popoli/ Ofena/ Capestrano/ Calascio/ Rocca Calascio da Napoli: A1 NA-RM uscita Caianello/ seguire indicazioni per Castel di Sangro/ Roccaraso/ Sulmona/ Popoli/ Ofena/ Capestrano/ Calascio/ Rocca Calascio.

estratto dal sito: http://www.vacanza-abruzzo.it/castelli/castello_rocca_calascio.php 


1
B&B  Luna Blu - via Colle Portone, 42 - 65015 Montesilvano (Pescara)
Tel.: +39.328.8246092 /  mail: info@bblunablu.com 

Create a website